Posti di lavoro in vendita su ebay, ma è una truffa

lavoro-ebay-vendita

Posti di lavoro in vendita su ebay, ma alla fine il truffatore è stato trovato grazie alla denuncia di un disoccupato di Avezzano (L’Aquila).

Per trovare un lavoro sicuro era sufficiente mandare un curriculum più 50 euro. Invece era solo una truffa per imbrogliare decine di giovani disoccupati che cadevano nel tranello. La denuncia per truffa è scattata per un uomo di Milano, D.G., 44 anni e tutto ciò grazie all’avezzanese che si è rivolto agli agenti del commissariato e ha fatto scattare l’indagine.

L’imbroglio faceva leva sulla disperazione e sulla situazione di bisogno e di necessità di tanti giovani senza lavoro.

In breve, veniva diffuso un annuncio su internet e su ebay offrendo posti di lavoro. Le persone interessate non dovevano fare altro che inviare il proprio curriculum e un pagamento di 50 euro per le pratiche. Il resto lo avrebbe fatto tutto l’intermediario milanese presentando i candidati a delle fantomatiche aziende affiliate.

Ovviamente niente di tutto ciò veniva fatto e una volta incassati i soldi il truffatore non si faceva più sentire. Alle vittime del raggiro non restava altro da fare che rassegnarsi. Il malvivente non aveva messo in conto, però, la reazione di un giovane avezzanese truffato, che ha avvisato la polizia di Avezzano facendo scattare l’inchiesta. Gli agenti sono riusciti a risalire al truffatore, che per la sua redditizia attività utilizzava un nome falso, individuando il sistema che usava per ritirare il denaro. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Posti di lavoro in vendita su ebay, ma è una truffa sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...