Windows 9 scaricabile, ma e’ una truffa

WINDOWS-9-TRUFFA

“Almeno per chi ci casca”, scrivono gli esperti di Trend Micro (visto che si tratta dell’ennesimo tentativo di adescamento, mirato solo a infettare il PC del potenziale pirata) Windows 9 si trova già online, comodo da scaricare e installare.

“Effettuando una ricerca con le parole chiave Windows 9, free e download sui motori di ricerca”, spiega infatti il comunicato stampa, “si arriva ad esempio a un sito maligno che offre un free download del nuovo sistema operativo. Gli utenti che cliccano sono reindirizzati su un altro sito che chiede loro di installare un  video file download manager, che però veicola un adware. Gli utenti si troveranno così il computer inondato di pubblicità oltre ad accorgersi che hanno in realtà scaricato una versione di Windows 7 in portoghese“.

Il che potrebbe anche essere divertente per gli amanti delle lingue straniere, ma una seccatura per tutti gli altri. Esiste, continua la nota di Trend Micro, anche un video su YouTube che in descrizione riporta un link dello stesso genere.

D’altra parte è un po’ andarsela a cercare. Chi è interessato a Windows 9 dopotutto dovrebbe sapere che l’anteprima sarà mostrata il prossimo 30 settembre, quando sarà pubblicata anche una versione dedicata agli sviluppatori.

L’attesa per Windows 9 è altissima, ma è sempre meglio attendere il rilascio ufficiale e non andare a cercare scappatoie e vie secondarie che portano poi irrimediabilmente verso truffe e frodi.

Certo, prima o poi una versione illecita comincerà davvero a circolare, ma pensare di trovarla già oggi è come minimo un po’ da ingenui. Meglio fare attenzione a certe promesse, come sempre. Siate pazienti e non correte rischi inutili.

Qui trovi qualche indiscrezione sul nuovo windows 9.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Windows 9 scaricabile, ma e’ una truffa sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...