Periscope, come cambiano le nostre vite e il modo di comunicare

twitter-periscope

Dall’incendio in diretta a Manhattan al viaggio in auto con Fiorello, passando per la spesa insieme a perfetti sconosciuti dall’altra parte del mondo. In Italia, ma non solo, Periscope, l’app lanciata appena ieri da Twitter che consente di trasmettere in diretta streaming col proprio telefono quello che succede intorno a sé, fa già tendenza e non solo fra utenti vip. Con tanto di confronti ‘live’ con l’altra app simile del momento: Meerkat, che forse un po’ già comincia a tremare.

Per ora disponibile solo per utenti di dispositivi iOS (Apple), ma presto in arrivo anche su Android promettono da Twitter, l’applicazione è frutto di uno degli ultimi acquisti del microblog e già spopola. Come emerge anche dai dati di Topsy.com: nelle ultime 24 ore c’è stato un boom di tweet con ‘hashtag’ #Periscope. Circa 27mila in un giorno, mentre nei sette giorni precedenti erano fermi a circa un migliaio.

Se sia moda del momento o fenomeno più duraturo solo il tempo lo dirà, ma l’app a nemmeno un giorno dal lancio ha già sfoderato il suo potenziale. Ad esempio è stata utilizzata per trasmettere in diretta lo scoppio della palazzina a Manhattan, oppure questa mattina il blackout all’aeroporto di Amsterdam.

Nel mezzo ci sono i tanti utenti ‘comuni’: chi ha fatto colazione in diretta e chi si è fatto aiutare al supermercato da sconosciuti a migliaia di chilometri di distanza. E a fomentare la platea gli utenti Vip. Uno fra tutti in Italia è Fiorello che ha già lanciato più di una diretta, stamattina mentre era in auto e ascoltava la radio. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...