Windows 10 TP disponibile in formato ISO

windows-10-tp-iso

Per chi vuole testare il nuovo sistema operativo di Microsoft (attenzione, usatela sapendo che il sistema può bloccarsi o perdere dati). L’ultima versione della Technical Preview di Windows 10 è matura a sufficienza per raggiungere il canale “lento” di rilascio. E come da prassi, viene rilasciata anche l’ISO della release.

La scorsa settimana Microsoft rilasciava la nuova versione di Windows 10 Technical Preview nel canale Veloce, quello meno “affidabile” del nuovo programma di beta testing pubblico del prossimo sistema operativo previsto in estate. Si tratta della prima release importante da gennaio a questa parte, che introduce alcune novità parecchio succulente anche per il pubblico italiano.

Windows 10 Technical Preview build 10041 è adesso disponibile anche nel canale Lento, dove vengono rilasciate le versioni più stabili e utilizzabili del sistema operativo. Parliamo pur sempre di una beta, è pertanto possibile riscontrare bug di sistema anche gravi che potrebbero compromettere la stabilità della macchina in cui viene installato, e soprattutto la sicurezza dei dati in essa archiviati.

Insieme al rilascio nel canale Lento, come da prassi, Microsoft ha pubblicato anche l’ISO della release, che consente di installare la nuova versione anche da una macchina totalmente pulita. L’obiettivo della beta non è esclusivamente di provare in anteprima il nuovo Windows, ma soprattutto di consegnare alla società il proprio feedback al verificarsi di errori e problematiche di varia natura.

Un passaggio in più che dà la possibilità a Microsoft di ripulire il sistema da un numero il più elevato possibile di bug, ma di seguire anche il responso della massa, che è stata coinvolta in prima persona nella scelta di alcune funzionalità o elementi dell’interfaccia. Per quanto riguarda le novità della nuova Windows 10 TP 10041, le possiamo riassumere in poche righe: Cortana è disponibile in altre lingue, fra cui l’italiano, mentre il Menu Start è adesso trasparente.

Cambia anche la gestione delle icone nella barra delle applicazioni nei vari desktop virtuali, mentre Windows Update può adesso prelevare ed installare aggiornamenti di sistema e di applicazioni anche da server non Microsoft. Potete trovare un ulteriore approfondimento in questa pagina. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...