PC gratis a chi non riesce a far installare Windows 10

microsoft-pc-gratis-store

Succede in USA, ed è un’iniziativa dei Microsoft Store: fino al 29 luglio aggiornamenti gratuiti eseguiti dal personale e PC nuovo a chi non è servito entro sera.

Per Microsoft quella del 29 luglio è una data importante: si tratta dell’ultimo giorno utile concesso agli utenti Windows per aggiornare gratuitamente i propri PC all’ultima versione del sistema operativo, Windows 10. Dopo lo scadere dell’offerta sarà difficile che chi finora è rimasto indietro decida di pagare per mettersi in pari. Per questo, negli Stati Uniti e in Canada, il gigante di Redmond ha deciso di tentare un’ultima via: offrire gratuitamente degli aggiornamenti effettuati nei propri Microsoft store da commessi specializzati e, se il procedimento non va a buon fine entro la fine della giornata, offrire agli utenti un PC nuovo di zecca.

Windows 10 non sarà più gratis, aggiornare o no?

Le macchine Windows 10 possono accedere all’app store di Microsoft e in generale sono compatibili con gli ultimi software e servizi, anche quelli a pagamento, offerti dall’azienda: per questo il gruppo di Satya Nadella tiene particolarmente a far sì che ne vengano aggiornati il più possibile, anche a costo di perderci qualcosa.

Come si svolge la nostra teleassistenza

L’iniziativa nei Microsoft Store in particolare è riservata solo ai PC riconosciuti compatibili con i requisiti minimi per l’installazione, e prevede che gli utenti interessati sottopongano il proprio dispositivo in negozio entro mezzogiorno: se gli addetti all’aggiornamento non riusciranno a compiere il proprio lavoro entro la chiusura, offriranno agli utenti un notebook Dell Inspiron da 15 pollici. (fonte)

You may also like...