Obiettivo, sventare suicidi

SVENTARE-SUICIDI

«Suicidi mai più». Un ente di beneficenza britannico ha lanciato un’applicazione, che si chiama Radar, che sventa i suicidi. Il software una volta scaricato avvisa l’utente se qualcuno dei propri amici abbia scritto un tweet inquietante, che nasconde l’intenzione di togliersi la vita.

COME FUNZIONA

L’applicazione gratuita lanciata da una organizzazione di Samaritani (http://www.samaritansradar.org/), specializzata in consulenza psicologica, intercetta infatti i tweet che contengono frasi come «Sono stanco di essere solo», «Mi odio», «Sono depresso», «Ho bisogno di aiuto».

L’app è stata creata per le persone di età compresa tra 18-35 anni, la fascia più attiva sui social network. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...