Nuova applicazione per ascoltare i libri sullo smartphone

applicazione-leggere-libri-smartphone

TIMreading Audiobook è la nuova App di Tim per l’ascolto degli audiolibri da smartphone e tablet in streaming e offline. Nella piattaforma dedicata agli E Book TIMreading, arriva una nuova applicazione dedicata agli audiolibri e prevede un’ampia scelta con oltre 200 titoli – aggiornata ogni settimana – tra romanzi, biografie, narrativa per bambini e ragazzi, oltre a una sezione dedicata alla formazione professionale, anche con corsi di lingua inglese. L’operatore telefonico offre anche la possibilità di ascoltare gratuitamente una selezione degli audiolibri nell’area “Gratis per te”, oltre alle anteprime dei titoli.

Tra i titoli disponibili anche “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupery, “I speak, you speak” di Clive Griffiths, “Il curioso caso di Benjamin Button” di Francis Scott Fitzgerald, “Le avventure di Sherlok Holmes” di Arthur Conan Doyle e “Assassinio sull’Orient Express” di Agatha Christie. Gli utenti potranno vivere la lettura in ogni momento della giornata, ascoltando i testi proposti attraverso le voci narranti.

Il servizio è proposto con un abbonamento settimanale a 0,99 Euro per il sistema iOS e 1 Euro per quello Android. L’App TIMreading Audiobook è presente negli store Apple e Google Play, mentre per i clienti TIM l’ascolto in streaming e il download degli audiolibri è gratuito ed utilizzabile, dopo il primo accesso dalla rete mobile TIM, anche in connettività Wi-Fi.

Una piattaforma per scaricare gli audiolibri, ma non la prima sbarcata in Italia. Proprio ieri Amazon ha introdotto nel nostro Paese Audible, la piattaforma di Amazon dedicata ai libri da ascoltare, nata nel 1995, e acquistata nel 2008 dal gigante di Seattle. (fonte)

You may also like...