Hai vinto un premio alla lotteria di Facebook

FB-PROMOZIONI-2014

ATTENZIONE ALLE TRUFFE.

Molti utenti hanno ricevuto o riceveranno entro breve un messaggio relativo alla vincita di una “lotteria” legata a Facebook.
NON ESISTE ALCUNA LOTTERIA DEL GENERE (e ricordate che non è possibile vincere un premio ad una lotteria alla quale non ci si è iscritti in precedenza).

IL TESTO DELLA MAIL (può essere in italiano o in inglese):

FACEBOOK PROMOZIONI 2014
STATI UNITI HEAD OFFICE
1 HACKER WAY, Menlo Park,
CA 94025 STATI UNITI

Caro Winner,

Siamo lieti di annunciarvi come uno dei 100 fortunati vincitori delle promozioni di Facebook 2014 draw tenuti quest’anno. Tutti i 100 indirizzi vincitori sono stati scelti a caso da un lotto di 1.000.000.000 di utenti internazionali di Facebook. Il tuo indirizzo e-mail è emersa a fianco di altri 19 come vincitore 2° categoria in questo anni pareggio.

Di conseguenza, si è quindi stato approvato per un pay out totale di $ 750.000 (settecento Fity mila dollari) soltanto. Le seguenti indicazioni sono attaccati al vostro ordine di pagamento promozioni…

Purtroppo è statisticamente provato che almeno il 5% dei destinatari di questi messaggi RISPONDE consapevolmente ai mittenti (e non sono pochi, all’insegna del motto “non mi costa nulla, magari è vero…”).

POSSIBILI SCOPI di questi messaggi FALSI:
  • farsi anticipare quote in denaro per una riscossione che non ci sarà mai
  • inserire l’indirizzo email in una lista a rischio SPAM-SCAM
  • convincere il destinatario a scaricare un file (magari da firmare e rispedire) per la cui visualizzazione è indispensabile un aggiornamento INESISTENTE (e pericoloso per il vostro pc)
  • rubare i vostri dati sensibili tramite la compilazione di un form per la richiesta dei premi
  • conoscere i vostri dati di accesso a caselle di posta, social network, etc

(l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

COSA FARE IN QUESTI CASI

Ignorate il messaggio e NON RISPONDETE per nessun motivo (nemmeno per mandarli a “quel paese”), cestinando l’email.

PRECEDENTI

Messaggi analoghi circolano da anni in internet.


Grazie della condivisione e della collaborazione.
——–
Per essere aggiornato e assistito su problemi di sicurezza in Facebook, iscriviti alla nostra Pagina o inviaci un messaggio.

L’articolo Hai vinto un premio alla lotteria di Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...