Vacanze, possibilmente senza connessione a Internet

VACANZE-NO-RETE

La novità dell’estate 2014 è la ricerca di luoghi “detox“, dove la connessione sia bandita da internet e dal cellulare. A sostenerlo è lo studio “Panorama turismo-Mare Italia” della società di consulenza turistica Jfc, secondo cui, la quota degli italiani che sono potenzialmente interessati ad un soggiorno “disintossicante dal web” è pari al 42,7%.

Secondo lo studio, poi, aumenteranno le vacanze al mare degli italiani, ma con molti distinguo da località a località, ed anche tra offerta ed offerta; purtroppo a questo incremento di presenze non corrisponderà un pari incremento di fatturato, sebbene vi sia una quota di italiani che, quest’estate, dichiara di voler spendere di più per le vacanze al mare. Un’estate che vedrà la massima concentrazione nei week end – per quanto riguarda il mese di giugno e luglio – ed una concentrazione da tutto esaurito nel periodo che va dal 10 sino a fine agosto, spostando così l’asse centrale della classica vacanza d’agosto verso la seconda metà del mese.

In sostanza, grazie anche a questo prolungamento di “desiderio di vacanza al mare” che – in caso di bel tempo – potrebbe ulteriormente proseguire un’altra settimana, sino al 7 settembre, lo studio prevede un incremento delle presenze del +3,8% e di arrivi del +5,1, mentre il fatturato del comparto balneare italiano aumenterà, in tutti i suoi aspetti, di circa 2 punti percentuali. Il valore del business dell’industria balneare – turismo ed escursioni – in Italia supererà nell’estate 2014 i 26 miliardi 780 milioni di euro, di cui circa 7 miliardi 350 milioni nel settore ricettivo stagionale. (fonte)

PS. Noi non andiamo in vacanza e, in caso di problemi sia al vostro profilo Facebook, sia al vostro sistema, sapete come contattarci (vedi banner qui sotto)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Vacanze, possibilmente senza connessione a Internet sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...