WhatsApp, bottone integrato per tradurre le conversazioni

whatsapp-bottone-traduttore

Le chiacchierate su WhatsApp stanno per rivoluzionarsi. Con l’ultima funzione rilasciata per Android da Google Translate la traduzione delle lingue straniere sarà più semplice e veloce. Lo scrive il sito Telegraph.it, come riporta Skuola.net. Finalmente sarà possibile scrivere al ragazzo o alla ragazza conosciuta in vacanza che viene da un paese diverso dal proprio. E se poi vorrà chiacchierare davanti un caffè, a quel punto toccherà studiare un piano diverso come una lista di frasi o studiare qualche appunto della lingua della propria “dolce metà”.

IL TRADUTTORE PER WHATSAPP

Da oggi quando vorrai comunicare in una lingua diversa, con il vostro amico d’oltreoceano conosciuto in vacanza, o con la ragazza Erasmus con cui hai condiviso le avventure di studio, potrai fare affidamento sul tuo smartphone. Infatti ti basterà aprire un app – tra cui WhatsApp – che supporta la nuova funzione di Google Translate, e in automatico ti apparirà l’icona di Google Translate che penserà al resto.

NUOVA VITTORIA DI GOOGLE TRANSLATE

Il traduttore targato Google raggiunge un nuovo obiettivo. Già da molto tempo infatti gli utenti di tutto il mondo si affidavano a lui quando si andava in giro per i viaggi, anche grazie alla possibilità di consultare i dizionari senza la connessione internet, o semplicemente con la traduzione istantanea dopo aver scattato una foto ad una lingua diversa. Ma da oggi la sua presenza sarà ancora più forte e permetterà di unire le persone che non avranno più problemi a scambiarsi emozioni e parole. (fonte)

You may also like...