Non utilizzate più la casella disabled@facebook.com per protestare del blocco del vostro profilo

Facebook è in continua evoluzione, e occorre stare al passo…

Da qualche giorno è stato introdotto un nuovo form che, di fatto, sostituisce la vecchia segnalazione da inviare alla casella postale disabled@facebook.com.

Riportiamo dal Centro Assistenza (http://www.facebook.com/help/?faq=15875):

Il mio account Facebook personale è disabilitato.

Esistono diversi motivi per i quali potresti non riuscire ad accedere al tuo account e modi individuali per contattare Facebook per ciascun caso. Pertanto, è importante accertarsi di utilizzare il canale corretto quando si invia una richiesta di assistenza. Innanzitutto, cerca di individuare il motivo corretto per cui non riesci ad accedere al tuo account tra i tre motivi elencati di seguito. A questo punto, segui le istruzioni elencate, in base al motivo applicabile al tuo caso.

1 . Disabilitato per violazione della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook

Gli account di Facebook che vengono segnalati o rilevati in violazione delle politiche, possono essere disabilitati da Facebook. I possibili motivi includono, a titolo esemplificativo:

* Reiterazione di comportamenti vietati dopo aver ricevuto un o più avvertimenti da Facebook
* Contatto non richiesto con persone a scopo di molestia, pubblicità, promozione, appuntamento o altra condotta inappropriata
* Uso di nome falso
* Personificazione di un’entità o altra manomissione di identità
* Pubblicazione di contenuti che violano la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook (comprese le foto oscene, pornografiche o con contenuto sessuale esplicito e quelle che riproducono violenza in modo grafico. Rimuoviamo inoltre il contenuto, sotto forma di foto o testo, che minaccia, minaccia, molesta un individuo o un gruppo di persone, oppure attira l’attenzione o provoca imbarazzo indesiderato)

Leggi la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook per maggiori informazioni sui tipi di comportamenti e i contenuti specifici proibiti sul sito.

Se non hai pubblicato contenuti vietati e non hai violato in altro modo la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, clicca qui.

2 . Disabilitato per motivi di sicurezza

Gli account segnalati o rilevati come oggetto di phishing o vittima di hacker potrebbero essere disabilitati da Facebook. Se pensi che il tuo account sia stato disabilitato per motivi di sicurezza, fai riferimento alla sezione Protezione del Centro assistenza per individuare il modulo di contatto corretto.

3. Accesso impossibile a causa di problemi di accesso

Se il tuo account è stato disabilitato, verrà visualizzato in modo visibile un messaggio “Disabilitato” quando provi ad accedere al tuo account. Se non visualizzi questo messaggio, ciò significa che il tuo account non è disabilitato e si tratta semplicemente di problemi di accesso. Per individuare il modulo di contatto corretto, fai riferimento alla sezione Accesso e password del Centro assistenza.

I problemi di accesso includono, ad esempio:

* Impossibilità di effettuare l’accesso, dovuta a problemi relativi alla password
* Impossibilità di effettuare l’accesso, dovuta a un messaggio di errore (ad esempio, “Sito in manutenzione”, “Indirizzo e-mail non valido/non registrato”, ecc.)
* Impossibilità di effettuare l’accesso, dovuta a dimenticanza dell’indirizzo e-mail di accesso o della password da parte di un utente
* Altre difficoltà tecniche nell’accesso a Facebook

———

NB. Abbiamo aggiornato la nostra ToolBar Magellano con i form di segnalazione di maggiore interesse.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...