Attenzione alle false promesse di un iPhone gratuito

Sono nate in queste ore una serie di applicazioni bufala che “promettono” un iPhone gratuito (con annesse “false” testimonianze di persone entusiaste che già lo hanno ricevuto), e che stanno invadendo il social network.

Utilizzano nomi quali “Safari per iPhone”, “iWant”, “Applicazione per iPhone”, “Rete Mobile” e “iSocialNetwork”.

Inutile dirvi che sono solo strumenti per raccogliere i vostri dati in modo fraudolento (non vi sono segnalazioni di ulteriore pericolosità, ma ciò che impressiona è la loro velocità di propagazione).

Anche se immaginate la loro infondatezza, NON CLICCATE SUI LINK PROPOSTI, magari spinti dalla sola curiosità.

Se volete, condividete la nostra nota per avvisare il maggior numero di amici, e segnalateci se qualcuno ha post del genere sulla propria bacheca. In questo modo saremo in grado di comunicare a tutti i codici di blocco e renderle inoffensive.

Sebbene molte applicazioni, infatti, siano state già rese innocue, queste continuano a “riprodursi”, invadendo le homepage di molti utenti.

Grazie per la collaborazione.

Altre info

Facebook Security

AllFacebook

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...