Eventi: chi viene invitato (anche se non ha ancora deciso) può ricevere messaggi in posta da chi lo ha organizzato

Avete ricevuto nella casella di posta dei messaggi indesiderati, ma non sapete il perchè?

Eppure avete controllato più e più volte il settaggio della vostra privacy, e solo gli amici possono vedere o inviarvi messaggi…

Purtroppo esistono alcuni sistemi per eludere questo settaggio (e naturalmente gli scorretti se ne approfittano).

Immagino sappiate cos’è un evento (per chi non lo sapesse, qui trovate le informazioni di Facebook).

Ebbene, nel momento in cui siete invitati, non c’è bisogno che confermiate o meno la vostra partecipazione: sarete potenziali destinatari di qualunque messaggio che l’organizzatore voglia spedirvi.

L’organizzatore di un evento, infatti, è in grado di inviare un messaggio in posta a TUTTI coloro che sono stati invitati e non hanno ancora risposto. Per questo motivo conviene “pulire” regolarmente le richieste di eventi.

Siete in grado, in ogni caso, di segnalare un eventuale spam direttamente nel messaggio o accedendo all’evento (basta cliccare sul nome dell’evento che compare nell’intestazione della email).

La soluzione

Se ricevete posta da persone sconosciute (ma conviene dare un’occhiata in ogni caso), controllate se avete Eventi in sospeso a cui non avete ancora risposto (e cliccate su NO se non vi interessano). Li trovate nella homepage, nella colonna di sinistra, oppure qui.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...