Modifiche ai Profili: non saranno più visibili le pagine interne

Sebbene fosse una modifica preannunciata da tempo, molti utenti si allarmano per la segnalazione (per il momento solo per alcuni account) della prossima sparizione delle pagine interne ai profili (tab).

Generalmente gestite da Applicazioni, le pagine interne permettono l’accesso rapido a programmi e giochi presenti sul social network.

Questo il messaggio che compare nelle Tab interne ai Profili.

Le applicazioni, entro breve tempo, saranno così meno “interattive e invasive” nei confronti dei profili degli utenti, e il loro accesso rapido sarà limitato ai segnalibri (bookmark) presenti nella colonna sinistra delle homepage.

Ripetiamo, la modifica interessa ESCLUSIVAMENTE I PROFILI PERSONALI. Sono escluse, per il momento, le Pagine (aziendali, profesisonali, etc). Da qualche settimana gli sviluppatori vedono inibita la possibilità di determinare se la propria applicazione è aggiungibile ai profili degli utenti.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...