Messaggio Bufala da NON condividere: “cliccando su un link si perde l’amministrazione di una pagina”

Mandare messaggi allarmistici (solitamente falsi) è una delle tecniche virali più utilizzate per aumentare il gradimento di una Pagina.
Come già detto più volte, un messaggio di QUALUNQUE genere deve essere supportato da fonti certe, basarsi su concetti logici inattaccabili e utilizzare la terminologia corretta.
OGNI MESSAGGIO CHE NON POSSIEDE QUESTE CARATTERISTICHE E’ SEMPRE UNA BUFALA.

Sapere per certo che NON E’ POSSIBILE che tramite un semplice click su un link (qualsiasi link) possa capitare di perdere l’amministrazione di una pagina, e l’utilizzo improprio del termine “hacker” ci portano a pensare che chi ha scritto o semplicemente diffonde questo messaggio o è un credulone (ed è cascato anche lui nella trappola) o ha un secondo fine (aumentare i fan della propria pagina?).

Cosa dice esattamente il messaggio
“AVVISO:CI RIVOLGIAMO A CHI TIENE UNA PAGINA SU FACEBOOK.SE NEL VOSTRO PROFILO ALCUNE PERSONE O VOSTRI AMICI DOVESSERO MANDARVI UN LINK CON SCRITTO”Visita il Nuovo Facebook”e sotto ce il LINK NON LO APRITE!SE VOI APRIRETE QUEL LINK POTETE DIRE ADDIO ALLA VOSTRA PAGINA,E’ UN HACKER CHE SI IMPOSSESSA DEI VOSTRI DATI E VI TOGLIE ADMIN DALLA VOSTRA PAGINA.QUINDI NON APRITE QUEL LINK!!COPIATE & FATE GIRARE!”

Ripetiamo: SI TRATTA DI UNA BUFALA.

Per evitare di “perdere” una pagina:
comportatevi secondo le regole di Facebook
NON affidate MAI e PER NESSUN MOTIVO a sconosciuti l’amministrazione della vostra pagina
non date a nessuno le credenziali di accesso al vostro profilo personale

Altre info utili
Vi si chiede di condividere e diffondere un messaggio “urgente”? Pensateci su e…
CONTRO LE BUFALE: Elenco completo e aggiornato dei FALSI MESSAGGI

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...