Il social network NON chiuderà i battenti il prossimo 15 marzo

Una bufala che ha spaventato molti (soprattutto tra gli utenti statunitensi) recitava:

“Facebook si sta spegnendo: chiusura prevista per il 15 marzo 2011. Non sarà un giorno di riposo, o dedicato alla manutenzione ma una fine definitiva”.

La notizia risultava avvalorata dall’articolo comparso sul blog Weekly World News.

Lo stesso social network ha smentito tale notizia nella sua pagina ufficiale, garantendo che “non stanno andando da nessuna parte e sono solo all’inizio del lavoro”…

Considerazioni personali

Ultimamente assistiamo a diverse prove tecniche di manipolazione da parte di siti, quotidiani o periodici che sembrano voler testare l’efficacia della diffusione di questo tipo di messaggi.

Lo scopo (secondo noi) appare quello di provare quanto sia poco affidabile una notizia che appare sul social network.

E secondo voi?

Altre info:

BreakingNewsWeek

AllFacebook

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).



Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...