Le norme di comportamento sulla creazione e gestione delle Pagine

E’ chiaro che non tutti le conoscono. Quindi pubblichiamo integralmente le Linee-Guida di Facebook relative alle condizioni d’uso delle Pagine sul social network.

Condizioni d’uso delle Pagine Facebook
Data dell’ultima revisione: 22 aprile 2010 – http://www.facebook.com/terms_pages.php

Le Pagine sono profili speciali utilizzabili solo per la promozione di aziende o altre organizzazioni commerciali, politiche o di beneficienza (comprese organizzazioni no-profit, campagne politiche, gruppi musicali e personaggi dello spettacolo).
Un utente può amministrare una Pagina Facebook solo se è un rappresentante autorizzato dell’oggetto della Pagina.
Le Pagine possono pubblicare contenuti e informazioni solo usando l’impostazione “Tutti”.
Quando l’utente pubblica contenuti o informazioni su una Pagina, noi non siamo obbligati a distribuire tali contenuti o informazioni agli altri utenti.
In caso di utilizzo di un widget del riquadro dei fan o del pulsante “Mi piace” al di fuori del nostro sito, altre persone potranno copiarlo e posizionarlo altrove.
Non è consentito posizionare un widget del riquadro dei fan o del pulsante “Mi piace” in una pubblicità.
Se l’utente raccoglie informazioni relative agli utenti sulla propria Pagina, è valida anche la sezione 9 della presente Dichiarazione.
Se l’utente mostra pubblicità sulla propria Pagina, è valida anche la sezione 11 (??? ndr) della presente Dichiarazione.
Non è consentito stabilire delle condizioni aggiuntive a quelle indicate nella presente Dichiarazione per gestire la pubblicazione di contenuti da parte degli utenti su una Pagina di cui si è amministratori. L’unica eccezione è che è consentito indicare i tipi di contenuti che verranno rimossi da una Pagina e i motivi per cui potrebbe venire impedito agli utenti di accedere alla Pagina.
L’amministratore di una Pagina limiterà l’accesso alla stessa per garantire il rispetto di tutte le leggi applicabili. Se, ad esempio, una Pagina include contenuti non adatti ai minorenni, non verrà consentito loro di accedere alla Pagina stessa.

Avete domande sull’argomento? Proveremo a rispondere
A parte la scontata obiezione sull’inesistente sezione 11, se avete dubbi o domande cercheremo di rispondere armati di buon senso (e qualche esperienza, anche personale).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...