Quali sono le modifiche progressivamente apportate a partire dal 23 agosto 2010 alle Pagine sul social network

In base ai commenti ricevuti da tutti gli sviluppatori circa le possibili migliorie da apportare al social network, Facebook ha comunicato, qualche giorno fa, quali saranno i cambiamenti che subiranno le Pagine:
modifica delle dimensioni (larghezza a 520 da 760 pixel) delle pagine interne (note comprese)
eliminazione dei box riquadri visibili in bacheca
eliminazione della pagina Info (che verrà inserita in bacheca)
Tutti gli amministratori di Pagine verranno aiutati in queste modificazioni, con avvisi e guide per rendere “morbido” il cammino verso i cambiamenti (da una settimana, infatti, già possono visualizzare le loro pagine interne esattamente come saranno viste dopo il 23 agosto, cioè più strette, per poter agevolmente modificare le dimensioni delle proprie pagine, se programmate tramite FBML).

Questa la notizia.
Tutte le altre informazioni apparse su molte note e bacheche, relative soprattutto alla volontà da parte di Facebook di eliminare le Pagine con meno di mille fan, SONO SOLO DELLE BUFALE.
Con allarmismi inutili (e seminando molto panico tra gli utenti/amministratori) alcune piccole Pagine sono riuscite ad acquisire popolarità e, di conseguenza, molti fan in più… seguite purtroppo anche da amministratori (allocchi) di Pagine più nutrite, che spesso fanno leva sull’emotività degli utenti per espandersi sempre più.

Una notizia (qualsiasi notizia) PRIMA di essere diffusa andrebbe SEMPRE controllata: altrimenti si perde rapidamente credibilità…

Fonti
Facebook will modify profile and page format
Facebook Platform: A Roadmap for the Future
Facebook Platform Roadmap Update

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...