Gmail, ora i soldi si mandano in allegato

gmail-soldi-allegato

”Ti mando una mail coi soldi in allegato.”

Non solo foto o documenti: dal maggio 2013 gli utenti americani del provider di posta elettronica Gmail hanno la possibilità di inviare (e ricevere) valuta elettronica come se fosse un normale allegato in una email. Il servizio è sbarcato da giovedì anche in Europa. I primi utenti a poterlo sperimentare: gli inglesi (maggiorenni).

Come funziona

Bastano pochi clic e, voilà, la mail col denaro in allegato è inviata. È molto semplice: vicino all’icona a forma di graffetta nella parte inferiore della finestra di scrittura è comparso il simbolo della sterlina (£). Basta cliccarlo e allegare i soldi da inviare. Una volta ricevuto il denaro, questo sarà inserito all’interno del proprio account; in un secondo momento potrà essere trasferito sul conto collegato, inviato ad altri utenti o, in alternativa, speso all’interno di Google Play, il negozio virtuale di Mountain View. Bisogna ancora attendere per sapere se il servizio sarà disponibile anche nel nostro Paese. Da Google Italia spiegano che la novità, per il momento, riguarda soltanto l’utenza inglese. Ma non è difficile immaginare che possa essere presto estesa a tutti i possessori di un account Gmail (disposti a consegnare a Google le proprie coordinate bancarie).

Tetto massimo

Il file allegato con la valuta digitale può essere ricevuto anche da chi non ha un account con il servizio di posta elettronica di Google. Tuttavia, per mandare (e ricevere) il denaro è necessaria l’iscrizione a Google Wallet, il «portafoglio digitale» di Mountain View, collegato ad una carta o un conto bancario. Il tetto massimo della transazione? 5mila sterline (circa 6.600 euro), per un massimo di 10mila in cinque giorni. I trasferimenti possono essere effettuati solo tra conti bancari del Regno Unito. La novità ha in ogni caso le potenzialità per rivoluzionare i pagamenti online. E dare filo da torcere a PayPal e Apple Pay. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...