Affitta su Internet un appartamento non suo, denunciata

affitta-truffa

Truffa aggravata. E’ l’accusa con la quale è stata denunciata una donna di 48 anni, campana e con precedenti penali. La donna era riuscita ad affittare tramite internet, incassando una caparra di 480 euro, un appartamento di Forte non suo e regolarmente abitato dai veri proprietari.

L’indagine, condotta tramite strumenti informatici, ha consentito ai carabinieri di Forte dei Marmi di risalire all’identità della donna che la scorsa estate, tramite un annuncio su un noto sito internet, aveva proposto l’affitto dell’appartamento di Forte dei Marmi, corredando l’annuncio con tanto di foto e video dello stabile. La proposta doveva, evidentemente, essere allettante tanto che la donna aveva subito trovato un interessato, un cittadino italiano che per quell’abitazione aveva versato una caparra di 480 euro tramite una carta prepagata.

Dopo di che l’uomo aveva preparato le valige per trasferirsi a Forte. Ma una volta arrivato aveva scoperto che la casa non solo non era in affitto ma era occupata dai legittimi proprietari. L’uomo ha sporto denuncia e da qui sono partite le indagini concluse con l’identificazione della truffatrice e alla rimozione del falso annuncio. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

Ti potrebbe interessare anche...