Gif animate, come inserirle

Sapete come la pensiamo: non è giusto che vi siano persone che sappiano e altre che non sappiano come si ottenga un determinato effetto (il nostro motto è sempre “la conoscenza rende liberi”).

E per evitare, almeno ci proviamo, il conseguente proliferare di pagine-bufala, abbiamo deciso di pubblicare questa nota, che potrete utilizzare o meno, naturalmente.

Avrete notato che molte pagine pubblicano (e gli utenti condividono) delle immagini in movimento, delle Gif (Graphics Interchange Format) utilizzate da molti siti per rendere più interessanti contenuti altrimenti noiosi.

Facebook ha recentemente attivato (ma non si sa se si tratti solo di un esperimento, di un bug o è una situazione definitiva, viste le immediate proteste di alcuni utenti) la possibilità di visualizzare tali immagini, ma in un modo abbastanza particolare.

Le immagini in movimento, di formato ridotto e di poco peso (cioè di pochi Kb), vanno inserite nelle Immagini del profilo, sostituendo provvisoriamente la propria foto, e poi condivise, dopo aver inserito magari anche una didascalia.

TUTTI POSSONO INSERIRLE E CONDIVIDERLE SENZA ASSOCIARSI AD ALCUNA PAGINA, GRUPPO O APPLICAZIONE.

Un esempio pratico

Ricordate, dopo aver inserito l’immagine GIF, di ripristinare la vostra foto personale come quella principale.

Basterà poi condividere la nuova immagine per vederla comparire in bacheca e quindi in homepage.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...