Firefox ora preferisce Yahoo a Google

yahoo-google

Mozilla passa da Google a Yahoo, che diventerà il motore di ricerca predefinito di Firefox negli Stati Uniti. Marissa Mayer ha annunciato l’accordo in un post sul blog , nel quale ha sottolineato l’importanza della collaborazione, che si estenderà per cinque anni. «Questo accordo ci permetterà di espandere la portata delle nostre ricerche e ci darà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Mozilla per trovare nuove soluzioni innovative anche nel campo della comunicazione e dei contenuti digitali» ha aggiunto l’amministratore delegato di Yahoo.

A partire dal mese di dicembre, gli utenti nordamericani che utilizzano il browser su computer, tablet e smartphone troveranno impostato Yahoo come motore di ricerca predefinito, modifica che potrebbe successivamente coinvolgere anche gli altri utenti. Accordi paralleli riguardano Yandex Search, scelta come ricerca predefinita di Firefox in Russia, e Baidu, che lo sarà in Cina.

Google comparirà tra le opzioni alternative integrate nel browser e continueranno a rimanere anche Bing, DuckDuckGo, eBay, Amazon, Twitter, Wikipedia. La società di Sunnyvale ha assicurato il supporto alla tecnologia «Do Not Track», il che significa che saranno rispettate le preferenze degli internauti di non essere monitorati a fini pubblicitari. (Agb)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...