Facebook, nuova sezione dedicata ai video

video-sezione-facebook

Il social, che ad aprile ha annunciato i 4 miliardi di visualizzazioni di video al giorno, punta a far crescere ancora il numero di filmati guardati, insieme alle entrate pubblicitarie ad essi collegate.

Facebook rafforza la sfida a YouTube. Il social network ha annunciato che è in fase di test una nuova sezione della piattaforma dedicata ai video, dove confluiranno i filmati salvati dall’utente insieme a quelli di amici, celebrità seguite e alle clip consigliate dalla stessa Facebook.

“Stiamo testando un luogo dedicato per quando gli utenti voglioso esclusivamente guardare video. La nuova sezione aiuterà le persone a scoprire e a condividere i filmati di proprio interesse”, spiega Will Cathcart, vicepresidente del Product management di Facebook, sul sito della compagnia.

A differenza della fruizione occasionale e casuale di video che ora interessa il social, gli utenti dunque potranno anche avere un ruolo attivo nel decidere di dedicare tempo a guardare i filmati, magari la sera dal divano di casa.

Stesso presupposto è alla base della sezione dedicata allo shopping di cui in settimana Facebook ha annunciato il test, e che unisce in un unico posto gli annunci finora pubblicati in varie parti del sito. (ANSA)

You may also like...