ISIS, i bambini imparano così l’alfabeto

ISIS-BAMBINI-VOCABOLARIO

Il sedicente Stato islamico (Is) ha lanciato nelle scorse ore una app per insegnare l’alfabeto ai bambini del ‘califfato’. Il metodo di insegnamento è quello classico: si associa ogni lettera a un simbolo. Ma nella app dell’Is non ci solo mele, alberi o fiori. A ognuna delle 28 lettere dell’alfabeto arabo corrisponde l’immagine di un tipo diverso di arma.

Così per la lettera M, su uno sfondo dai toni pastello, appare l’immagine di un cannone (madfaa in lingua araba), per la B un fucile (bunduqiya), per la D un carro armato (dabbaba), per la S una spada (sayf), per la DH delle munizioni (dhakhàir), per la S enfatica un missile (saroukh) e così via.

isis-alfabeto

La app per la piattaforma Android si chiama ‘Huroof’ (lettere) ed è stata creata da Maktaba al-Himma, casa di produzione dell’Is, con l’evidente intento di dare alla prossima generazione una formazione da combattenti molto più che da letterati. Non si trova sui classici store online, ma può essere scaricata attraverso un link (che non vi diamo). (fonte)

You may also like...