Facebook, se compri auto in regalo un fucile

fucile

«Buy a car, get an AR». Una frase veloce, pungente e persino orecchiabile, se non fosse che tradotta in italiano significa «compra un’auto e noi ti regaliamo un fucile d’assalto automatico». Una promozione stramba che, guardacaso, arriva proprio dagli Stati Uniti, dove il venditore d’auto Mike Hagan ha deciso di attirare e omaggiare nuovi clienti con la promessa di un’arma da fuoco a costo zero. La stessa utilizzata nella recente strage di Orlando e preferita da altri killer statunitensi, come quello di dell’attacco al Virginia Tech del 2007, per il suo elevato volume di fuoco. Tradotto: più morti in meno tempo possibile.

L’offerta in realtà non ha niente a che fare con le 50 vittime del club Pulse: Hagan è stato accusato di strumentalizzare la tragedia di Orlando, ma l’iniziativa è partita molto prima, attorno al 12 maggio, come testimonia la pagina Facebok dell’Hagan’s Motor Pool.

Il bizzarro venditore d’auto si è poi difeso dagli attacchi, spiegando che «la risposta delle persone è stata estremamente positiva. C’è chi mi ha accusato di odiare certi orientamenti sessuali, ma io credo solamente che a prescindere da sesso, politica, religione e razza, ognuno di noi ha il diritto di difendersi. E avere un arma che sai come utilizzare responsabilmente ti mette sullo stesso livello di chiunque voglia attacare te e i tuoi cari».

Nonostante gli avvenimenti di Orlando però, Hagan non ha alcuna intenzione di terminare la promozione che, anzi, assicura continuerà fino al 31 di agosto. E se i clienti continueranno ad approfittarne, in futuro l’arma in regalo sarà sostituita, magari con una pistola o un fucile a pompa, così «per mantenere fresca l’offerta». (fonte)

You may also like...