Dopo Apple, anche Samsung rinuncia alle mappe di Google

maps-samsung

Samsung prende le distanze da Google, o almeno dalle sue Maps. Il colosso coreano ha siglato un accordo con Nokia per avere in esclusiva Here per Android, la app di mappe che è ancora in mano all’azienda finlandese dopo la cessione del mobile a Microsoft. Here, si legge sul sito ufficiale dell’app, sarà disponibile in esclusiva per gli smartphone Galaxy di Samsung.

Le mappe di Nokia erano già comparse sul Gear S, lo smartwatch coreano con sistema operativo Tizen, creato dalla Stessa Samsung.

Tizen, insieme all’accordo con Nokia, mostrano la volontà di Samsung di rendersi autonoma dall’ecosistema di Google, che attraverso il sistema operativo Android e le sue applicazioni trae vantaggio dagli utenti dei dispositivi coreani. Cosa ben diversa da quanto accade in casa Apple, che con un sistema operativo proprietario, servizi come iTunes o iCloud e una propria app per le mappe riesce a creare un rapporto stretto con gli utenti di iPhone e iPad. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Dopo Apple, anche Samsung rinuncia alle mappe di Google sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...