Disattivazioni Selvagge: il caso Protezione Account

Avendo avuto molti fan in comune, ci sembra doveroso avvisare che è stata riaperta la pagina di Protezione Account, dopo la sua repentina e immotivata chiusura per segnalazioni (immaginiamo) verso il suo fondatore.

In un social network dove “se ne vedono di tutti i colori”, tra bufale, truffe e millantatori, non ci sembra giusto che accadano queste cose: quasi 50mila fan seguivano questa pagina che, a parte qualche personalissima interpretazione delle regole, forniva, e speriamo fornirà ancora, uno strumento di informazione sui pericoli che si corrono su Facebook e (soprattutto) sulle attività delle forze dell’ordine nella lotta alla malavita, tramite articoli e collegamenti vari.

Anche se non ci lega nulla, nè parentela, nè amicizia e men che meno interessi personali, è corretto dimostrare solidarietà verso chi offre il proprio tempo libero per la sicurezza altrui.

Inoltre ci appaiono molto ingiuste le metodologie applicate da certi individui nell’affrontare determinati problemi, dal punto di vista morale ancor più pericolose del problema stesso.

Per chi volesse aderire di nuovo, ecco la nuova pagina di Protezione Account.

Cogliamo l’occasione per informarvi che stiamo organizzando l’apertura di una Pagina gestita da veri tutori dell’ordine, dove funzionari in servizio presso questure e caserme dedicheranno parte del LORO TEMPO LIBERO, non remunerato in alcun modo, alla diffusione di consigli utili per la corretta gestione dei reati riscontrabili su Facebook.

Dalla nostra collaborazione avranno il supporto tecnico e grafico, e la disponibilità a fornire i corretti strumenti per la prevenzione e la risoluzione delle problematiche “materiali” (prevenzione dei reati informatici, antivirus, regole del social network, etc), mentre sarà loro compito offrire i consigli circa le corrette procedure (anche burocratiche) da attivare in presenza di reati, i giusti riferimenti a quanto stabilito dal Codice Penale e un eventuale reale aiuto diretto, in modo misurato e preciso, caratteristiche che un servizio come questo DEVE AVERE.

Vi terremo informati.

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...