Cosa c’è dietro i cambiamenti del social network

Molti utenti ci chiedono il motivo dei tanti e continui cambiamenti su Facebook, e come mai avvengano senza la richiesta di “autorizzazioni”.

Il social network, nella persona del suo fondatore, ha un’aspirazione ambiziosa: stabilire una rete di contatti (chiamate “connessioni”) il più ampia possibile su Internet per arrivare a indentificarsi con l’intero mondo Web.

Quindi promuove sia l’integrazione di siti esterni con FB (tramite i widget e i tasti Mi Piace funzionanti anche da pagine html autonome) sia il contrario (con le pagine, che promuovono servizi e prodotti di aziende all’interno del social network).

Non meravigliatevi se tutto quanto scritto o condiviso apparirà sempre più frequentemente nei motori di ricerca (come Google): una maggiore condivisione dei contenuti porterà a una più efficace visibilità anche delle inserzioni promozionali che appaiono ai lati delle pagine FB.

Inoltre il motore di ricerca interno diventerà sempre più efficace e, nel caso in cui non vogliate condividere proprio tutto, sarà un vostro compito quello di determinare, in fase di pubblicazione, la potenziale visibilità dei contenuti (note, foto, video). Per questo dovrete utilizzare il “lucchetto” che compare in fondo a ogni post.

Nella nuova gestione del profilo, proprio per questo motivo, sarà facile incontrare la presenza di parole-chiave che raggruppano i contenuti pubblicati, vostri, dei vostri amici e anche di perfetti sconosciuti.

Per riassumere: Oggi un social network, domani il MONDO…

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...