ATTENZIONE: procedete urgentemente all’aggiornamento di FlashPlayer

Adobe ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per il suo software Flash (ampiamente utilizzato su Facebook), una protezione contro una serie di critiche vulnerabilità di sicurezza che potrebbero essere sfruttate da hacker malintenzionati.

In un bollettino sulla sicurezza pubblicato sul suo sito web, Adobe esorta gli utenti di Adobe Flash Player 10.1.85.3 e precedenti versioni per Windows, Macintosh, Linux, Solaris ad effettuare l’aggiornamento ad Adobe Flash Player 10.1.102.64.

Inoltre, l’azienda annuncia che sarà a disposizione un aggiornamento per Flash Player 10.x dal 9 novembre 2010 per il sistema operativo mobile Android .

Una delle vulnerabilità sanate dalla versione aggiornata di Flash è CVE-2.010-3.654. La scorsa settimana l’azienda aveva avvertito che tale exploit è stato utilizzato da hacker malintenzionati per colpire gli utenti di Flash, Acrobat e Adobe Reader. Una correzione apposita per Reader e Acrobat è prevista per la settimana del 15 novembre.

Se non siete sicuri di quale versione di Adobe Flash Player avete installato, visitate la pagina Informazioni su Flash Player. Ma ricordate che se si utilizza più di un browser sul computer, è necessario verificare il numero di versione su ciascuno di essi.

IMPORTANTE: prestate attenzione mentre si installa una nuova versione di Flash. Valutate attentamente se si vuole installare McAfee Security Scan Plus (che viene scaricato automaticamente, se non deselezionate l’opzione), che NON E’ NECESSARIO ALL’AGGIORNAMENTO.

Lo stesso discorso è valido per la GoogleToolBar, naturalmente.

A causa dell’elevata presenza di applicazioni Flash all’interno del social network vi consigliamo vivamente di procedere all’aggiornamento appena vi è possibile.

Per installare la nuova versione, cliccate qui.

Fonti:

Adobe security bulletin

www.sophos.com

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...