Come evitare la truffa delle Nikon false

TRUFFA-NIKON

Nikon Europe mette in guardia i clienti dalle Nikon D800E false che sono in realtà Nikon D800 a cui è stata modificata la parte esterna.

Acquistare una nuova macchina fotografica è un investimento importante che richiede molti sacrifici, i prezzi delle reflex professionali sono alti e spesso si aprono dei finanziamenti per pagarle un po’ alla volta. Il mondo delle fotocamere è pieno di gente senza scrupoli che mette in piedi delle vere e proprie truffe per fregare i clienti, Nikon Europa in una nota ufficiale ha annunciato che da qualche tempo vengono vendute delle Nikon D800E che in realtà non sono altro che delle semplici Nikon D800.

Il “cosa” si compra è importante almeno quanto il negozio in cui si sceglie di fare acquisti, bisogna valutare con calma e attenzione gli shop, leggere i feed e poi controllare su internet e nei vari forum se lo store scelto è affidabile. Nikon ha spiegato che sono arrivate in magazzino varie Nikon D800E da riparare, aprendo le macchine però i tecnici si sono resi conto che si trattava di D800 alle quali era stato sostituito il guscio esterno. Nikon tra l’altro non offre la riparazione in garanzia su prodotti modificati in modo fraudolento che quindi queste macchine non vengono né controllate ne riparate.

nikon-originale-620x419Secondo quanto riportato su Nikon Europe queste Nikon D800E contraffatte sono state messe in commercio prevalentemente su internet e in particolare tramite Ebay.

Per controllare se la vostra fotocamera è veramente quella che dice di essere dovete scattare una foto e guardare l’angolo in alto a destra, se c’è scritto il nome del modello è autentica, se trovate scritto qualsiasi altra cosa, c’è qualche problemino e vale la pena approfondire.

Vi consigliamo di fare acquisti su siti affidabili senza farvi abbagliare da offerte al limite dell’incredibile, se il prezzo è troppo allettante è bene non fidarsi troppo. Nel caso di Nikon, almeno per il corpo macchina, conviene fare acquisti solo dai rivenditori autorizzati perché così se dovessero sorgere problemi si ha modo di risolverli subito e senza troppi intermediari. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...