Cambia nome all’anagrafe per riaccedere a profilo Facebook

anagrafe-nome-profilo

Ha il profilo bloccato sul social network perché ritenuto falso, e lei ”è stata costretta” a cambiare identità nella vita reale. (Se arrivo a fare una cosa del genere, chiudetemi in manicomio)

Una giovane donna del sud di Londra non si arrende alle disposizioni di Facebook che le impediscono di accedere al suo account e cambia il suo nome in ‘Jemmaroid Von Laalaa’.

La ragazza aveva adottato lo pseudonimo 7 anni fa quando si era iscritta su Facebook – si legge su Metro.co.uk – per evitare di essere aggiunta da sconosciuti o da gente indesiderata. Di recente, però, il social network le aveva chiesto di dimostrare che Jemmaroid fosse una persona reale. Così, la 30enne terapeuta olistica, ha pensato di riuscire a beffare Facebook modificando con Photoshop i dati anagrafici sulla carta di credito. Il gigante dei social media, però, non è caduto nel tranello e le ha bloccato l’accout. Le mail per cercare di spiegare il malinteso non sono servite, così la ragazza si è vista costretta a cambiare il suo vero nome nel suo pseudonimo Facebook.

“So di essere stata completamente imbecille – dice la ragazza intervistata dal tabloid – ma Facebook sta diventando ridicolo. Sono stata bloccata dal mio account perdendo foto, messaggi e ricordi preziosi”. E aggiunge: “E se una vittima di abusi volesse avere Facebook ma evitare che gli utenti la trovino? Facebook ha troppo potere, è spaventoso”. (adnkronos)

You may also like...