Blocchiamo le applicazioni che gestiscono una falsa comunicazione

Abbiamo già spiegato perchè Facebook non sarà mai a pagamento.

Restano però attive (e pronte alla “truffa”) pagine esterne collegate ad applicazioni e profili in grado di autopromuoversi nelle bacheche di tutti gli utenti.

In particolare, vi sono due falsi siti web che “impazzano” in queste ore sul social network: ingannano gli utenti chiedendo di inserire il numero di cellulare per iscriversi a un servizio di suonerie per telefonini (che NON è in alcun modo collegato a Facebook).

Per bloccare le due applicazioni rilevate, potete agire direttamente sul post generato in bacheca.

Per prevenire e impedire alle applicazioni di accedere ai vostri dati, tramite i due link sottostanti potete effettuare direttamente i blocchi:

* Blocca PROFILI A PAGAMENTO DAL 2011 – CONFERMALO GRATIS!!
* Blocca PROFILI A PAGAMENTO DAL 2011 – CONFERMALO GRATIS

Se tali procedure hanno comportato per voi dei danni economici, non esitate a contattare telefonicamente una delle varie associazioni di consumatori per sapere come bloccare il servizio e ottenere un eventuale risarcimento (anche tramite possibili azioni legali di gruppo).

Principali Associazioni a tutela dei consumatori:

AdiconsumAdocAdusbefACUCodaconsAltroconsumoCTCU – VZSACLI – Lega ConsumatoriMovimento ConsumatoriUnione Nazionale ConsumatoriACUSPADUC

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).



Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...