15 settembre: la nuova versione della Chat su FB

Anche se Facebook assicura che gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per rendere “indolore” il passaggio alla nuova versione della chat, e quindi senza interruzioni o problemi, vi ricordiamo che (in teoria) da domani si potrebbero avere piccoli intoppi dovuti agli aggiornamenti in corso.

Nella nuova chat, come assicurava in agosto il programmatore Rodrigo Schmidt sul Blog ufficiale di Facebook, il software sarà tecnologicamente più avanzato, rendendo tutto più stabile e veloce.

L’unico problema (si spera) consisterà dal fatto che non sarà utilizzabile dal vecchio browser IE versione 6, già ampiamente rimpiazzato, dalle versioni successive, per problemi di sicurezza.

Per i pochi che utilizzano ancora tale versione, indichiamo sotto il link della casa madre per provvedere all’aggiornamento (IE 8, pensando che è già stata annunciata la versione 9).

E’ comunque auspicabile utilizzare SEMPRE la versione più aggiornata di qualunque software dedicato alla navigazione in rete.

Non sono riportati problemi per tutti gli altri browser.

Altre info e link utili

Blog ufficiale di Facebook

Scarica Internet Explorer

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...