Soffri di allergie, usa Google

Secondo una ricerca di Assosalute pubblicata lo scorso marzo, il 33% degli italiani associa la primavera all’arrivo delle allergie. Mentre negli Stati Uniti, un americano su cinque soffre di allergie stagionali. Infatti, i pollini sono un problema per milioni di persone in tutto il mondo: da quelli prodotti dagli alberi in primavera, a quelli rilasciati dall’erba in autunno. E così Google ha deciso (per ora solo negli Stati Uniti) di implementare le previsioni sulla loro diffusione, nel motore di ricerca.

Realizzato in collaborazione con la società The Weather Channel il servizio offrirà informazioni dettagliate sulla presenza dei pollini nelle località degli Stati Uniti: dalla tipologia alle diverse reazioni che può causare. Senza dimenticare la possibilità di ricevere una notifica quando il livello è molto alto in una determinata area del Paese. Dal momento in cui sarà attivo, basterà scrivere “pollen forecast” nel motore di ricerca e si aprirà la finestra con tutte le informazioni disponibili.

«Ci siamo accorti che ogni anno, le ricerche sulla diffusione dei pollini aumentano da aprile a maggio e a settembre, per questo motivo volevamo dare un aiuto diretto e immediato a coloro che soffrono di questo problema», spiega il manager di Google Nisha Masharani, in un post sul blog.ufficiale. Insomma, si tratta di un servizio fondamentale per coloro che devono uscire di casa e munirsi di medicinali o semplici fazzoletti per sopravvivere alle reazioni allergiche. (fonte)

You may also like...