Pappagallo bresciano ritrovato grazie a Facebook

pappagallo-facebook

Una storia a lieto fine. E’ quella del pappagallo Ricky, volato via dal braccio della sua padrona, venerdì sera durante una passeggiata, nella zona di San Polo a Brescia, e ritrovato questa mattina grazie al social network Facebook.

Venerdì la signora Marianna è uscita a passeggio con il suo bel pappagallo Ara, dallo splendido piumaggio giallo e azzurro, sul braccio. Un esemplare di sette mesi che già sa pronunciare la parola “Ciao”. All’improvviso qualcosa ha spaventato il pappagallo che è volato via all’improvviso. Cosa che non aveva mai fatto.

Con il calar della notte le ricerche si sono interrotte, e la signora Marianna si è quindi rivolta al numero unico 112, senza però riuscire a trovare l’aiuto sperato. Si è quindi rivolta  ai social network, scrivendo post con la foto del pappagallo in più gruppi. Ed è stato così che, due giorni (e due notti dopo), il signor Elio lo ha avvistato sul tetto di un palazzo di via Del Sarto e lo ha segnalato su Facebook.

Da qui il contatto tra i padroni del pappagallo ed Elio e il recupero di Ricky, grazie alla pettorina e al laccio che ancora indossava. Elio non ha voluto ricompense e anzi, ha scritto anche una poesia dedicata al pappagallo perso e poi ritrovato grazie all’aiuto di Facebook.

Ora Ricky è tornato a casa, coccolato da Marianna a suon di crocchettine e noccioline di cui è molto ghiotto. (fonte)

You may also like...