Nelfie, la beneficenza si fa nudi e con un selfie

nelfie-selfie-beneficienza

Nudi sul web, ma per una buona causa. È questo lo spirito di Nelfie, una nuova piattaforma che permette a chiunque di raccogliere denaro da donare in beneficenza. Ad una sola condizione: postare un selfie dove si è (quasi) nudi, accompagnato da un breve testo che spieghi a chi si vogliono donare i fondi raccolti. Inizialmente la foto apparirà sfocata, diventando via via sempre più chiara man mano che ci si avvicina all’obiettivo in denaro.

L’idea è nata dalla mente di due giovani britannici, ispirati dalla foto che il magnate Richard Branson aveva postato su Twitter per raccogliere fondi a favore della fauna marina. Ma spogliarsi completamente non è necessario: «Se vuoi fare un nelfie per combattere il riscaldamento globale, puoi nasconderti dietro il frigo – spiegano i fondatori -. Non ci interessano le foto delle parti intime, anche perché vogliamo che siano condivisibili senza problemi sui social network».

Il primo e unico Nelfie è già online, postato dal co-fondatore Tom Wren: in 30 giorni punta a raccogliere 250 sterline da devolvere in beneficenza ad Amnesty International, in supporto delle persone che arrivano in Europa in fuga dalle guerre che tormentano i loro paesi d’origine. (fonte)

You may also like...