YouTube Connect, l’app di Google per video live

youtube-connect-video-live

Google prepara la sfida a Periscope di Twitter e a Facebook Live. Stando a indiscrezioni riportate dal sito VentureBeat, la compagnia sarebbe al lavoro su un’applicazione che consente agli utenti di trasmettere video in diretta. L’app si chiamerebbe YouTube Connect e sarebbe compatibile sia con smartphone Android che con l’iPhone.

In base alle fonti, YouTube Connect avrebbe funzioni simili a quelle di Periscope e Facebook Live. Basta entrare con le credenziali di un account di Google o di YouTube per iniziare a trasmettere filmati in diretta via smartphone. È presente la chat, la possibilità di ‘taggare’ e un news feed dove vedere gli ultimi video degli amici e delle persone che si seguono. I filmati possono essere guardati sia sull’app, sia su YouTube, anche in differita se l’utente decide di registrarli. Ciò che mancherebbe, al momento, è l’integrazione con Facebook e Twitter, che consentirebbe di condividere direttamente i filmati sui social network.

D’altra parte YouTube Connect punta proprio a far concorrenza ai servizi analoghi dei due social: Periscope di Twitter, che conta circa 10 milioni di utenti, e Facebook Live, che alla fine del gennaio scorso ha iniziato ad aprire la possibilità di trasmettere video in diretta a tutti i suoi utenti mobile, oltre 900 milioni. (ANSA)

You may also like...