Natale, un’occasione per disintossicarsi dal web

NATALE-DETOX

Il Natale è il periodo perfetto per staccarsi un po’ dalla tecnologia, guadagnando in salute e nei rapporti interpersonali ‘reali’. Lo afferma alla Cbc Keith Ferrazzi, autore di due best seller su questa pratica e Ceo di una società di consulenza sul tema, secondo cui il ”digital detox fai-da-te” può essere realizzato facilmente con cinque accorgimenti.

”Scegliere deliberatamente di ‘disconnettersi’ per 24 ore, ma l’ideale sarebbero 72, può migliorare le relazioni ed aumentare il benessere personale – sostiene Ferrazzi -. Si ha molta più energia perché si dorme di più, e si trovano nuove prospettive”.

I cinque passi suggeriti vanno dalla preparazione attenta del ‘detox’, sia scegliendo il periodo giusto che ‘bonificando’ la casa dalle tentazioni digitali, all’impiego costruttivo del tempo guadagnato, ad esempio per fare cose fuori dall’ordinario. Fondamentale infine avvertire tutti del proprio proposito.

Fate sapere a tutti che siete disconnessi sui social, con le risposte automatiche alle email, con il messaggio in segreteria – afferma Ferrazzi -. Questo vi permetterà di concentrarvi su chi vedete di persona”. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...