”Scoperto il virus della stupidità”

stupidita-virus

Scoperto il virus della ‘stupidità’, riduce il quoziente intellettivo.Quasi metà di chi lo ha contratto ha un indice QI piu’ basso di 7-9 punti.

Ricercatori americani hanno scoperto quello che hanno battezzato il “virus della stupidita’”: la presenza nell’organismo di un batterio chiamato ATCV-1, simile al ‘chlorovirus’ delle alghe, e’ stata associata in persone ed animali da laboratorio ad un piu’ basso quoziente intellettivo.

Gli scienziati delle universita’ Johns Hopkins e Nebraska hanno individuato il virus per caso in campioni di culture della gola di un gruppo di individui sani nel corso di un esperimento non relativo all’intelligenza.

Ma secondo il rapporto pubblicato su ‘Proceedings’, la rivista dell’Accademia nazionale delle Scienze Usa, il 44% delle persone ‘positive’ al virus in questione hanno evidenziato in appositi test un quoziente intellettivo piu’ basso di 7-9 punti rispetto alla media. I test hanno misurato la capacita’ di attenzione, il tempo necessario ad assorbire informazioni visive e cosi’ via.

Per verificare l’accuratezza dei risultati, i ricercatori hanno iniettato lo stesso virus su un gruppo di topolini da laboratorio ed hanno osservato reazioni simili: meno interesse in giochi nuovi, capacita’ diminuita di trovare le uscite e di orientamento, ecc.

Secondo Robert Yolken,l’autore principale dello studio, il virus potrebbe influenzare l’attivita’ di geni delle aree cerebrali responsabili per la memoria ed altre funzione intellettive.

Studi precedenti avevano associato l’esposizione al virus dell’herpes simplex a una diminuzione dell’intelligenza. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...