iPhone, controlla qui se stai pagando troppo

iphone-tariffa

Ecco come disattivare una funzione nascosta di iOS 9 che a vostra insaputa può consumare il traffico dati dell’abbonamento sul vostro iPhone. L’Assistenza Wi-fi introdotta con l’ultimo aggiornamento è attiva senza che gli utenti lo sappiano. 

C’è una funzione nel nuovo sistema operativo iOS 9 (e nella versione aggiornata 9.0.1) che rischia di far aumentare i consumi di traffico dati dei vostri iPhone e iPad. Si tratta dell’Assistenza Wi-fi, un sistema che permette di migliorare la qualità della navigazione da smartphone quando il segnale di casa è troppo debole.

La premessa è che si tratta di uno strumento molto utile: si tratta di un meccanismo che permette di passare da wifi a rete cellulare in automatico per avere sempre la miglior connessione possibile in fase di navigazione. Il problema è che l’Assistenza Wi-fi è impostato su attivo sugli iPhone che hanno effettuato l’upgrade all’ultimo sistema operativo. Gli utenti, quindi, rischiano di consumare il traffico dati più in fretta del solito senza accorgersene.

La buona notizia è che la funzione può essere disattivata semplicemente: basta andare su Impostazioni, Cellulare e cliccare sul pulsante alla voce Assistenza Wi-fi. Una piccola accortezza per non superare i giga del vostro piano tariffario ed evitare esborsi imprevisti. (fonte)

You may also like...