I problemi a Whatsapp sono causati da Facebook

whatsapp-fb

I ritardi e i blocchi del sistema di messaggistica istantaneo sarebbero, secondo una fonte interna a Whatsapp, causati dalle nuove funzioni che il social network vorrebbe introdurre

Secondo il quotidiano tedesco Bild Zeitung, da quando Whatsapp è diventato di proprietà di Facebook i problemi che portano all’interruzione del servizio si sono moltiplicati e il servizio si blocca anche per alcune ore. I problemi, secondo quanto riportato dal giornale, deriverebbero dalle nuove funzioni che Facebook vuole introdurre su Whatsapp. Il giornale è riuscito a parlare con un informatore che lavora a Whatsapp – rimasto anonimo, ovviamente – che ha spiegato la causa di questi problemi: le chiamate gratuite VoIP, per esempio.

”Prima la regola era: niente pubblicità, niente componenti aggiuntivi che ci creassero problemi. Ora WhatsApp è di proprietà del signor Zuckerberg, e dovrà aggiungere nuove funzioni come da sua volontà. Una di queste è il VoIP (le chiamate effettuate via internet)” dice mister X.

Un lavoro che ha bisogno di un enorme trasferimento di dati, che crea i tanti disturbi lamentati dagli utenti di WhatsApp. Facebook vorrebbe fare in modo che il sistema di messaggi istantanei abbia anche altre funzioni: ad esempio, una modalità notturna per scambiarsi messaggi senza che il display si illumini quando viene ricevuta un messaggio e la possibilità di inviare fotografie con una data di scadenza, come accade su Snapchat.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo I problemi a Whatsapp sono causati da Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...