Google, la chat Allo con intelligenza artificiale anche su pc

Allo, la chat di Google per gli smartphone che sfrutta l’intelligenza artificiale, sbarcherà anche sui pc puntando così a competere meglio con i rivali, in testa Facebook con Messenger e la chat WhatsApp. Con un tweet il vice presidente per i prodotti di comunicazione di Big G, Nick Fox, ha anticipato che la novità è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma la chat Allo sarà disponibile anche in una versione adatta ai computer desktop.

Fox ha anche allegato uno screenshot del servizio da cui si intuisce che non sarà un’applicazione nativa per Windows o Mac, ma sarà accessibile tramite il browser Chrome. Come l’applicazione per smartphone, Allo per desktop supporterà a pieno l’assistente virtuale Google Assistant, tratto distintivo della piattaforma.

Allo si avvale dell’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a svolgere ricerche web, effettuare prenotazioni e altre operazioni senza mai uscire dall’applicazione. Operazioni possibili proprio grazie all’integrazione con Google Assistant, un “chatbot” che dà risposte in base a quello che gli utenti gli chiedono. C’è anche il sistema delle “risposte intelligenti” che suggerisce cosa scrivere. Più informazioni si danno alla chat e più questa potrà personalizzare i suggerimenti agli utenti. (ANSA)

You may also like...