Google Duo, ora anche chiamate vocali nel mondo

Le chiamate vocali sbarcano anche su Google Duo, la chat video di Big G.

Google Duo è una video chat app mobile sviluppata da Google, disponibile su sistemi operativi Android e iOS. E’ stata annunciata alla conferenza degli sviluppatori di Google il 18 maggio 2016 e ha iniziato la sua uscita mondiale il 16 agosto 2016. Google Duo consente agli utenti di effettuare chiamate video in alta definizione . È ottimizzata per bassa larghezza di banda delle reti. La crittografia end-to-end  è abilitata di default. Duo si basa sui numeri di telefono, consentendo agli utenti di chiamare qualcuno dalla loro lista dei contatti. L’applicazione passa automaticamente tra connessione Wi-Fi e reti cellulari . Una caratteristica “guarda chi suona”, disponibile in esclusiva su Android, consente agli utenti di vedere un’anteprima in tempo reale del chiamante prima di rispondere. (wikipedia)

La funzionalità era disponibile solo in Brasile il mese scorso, ma ora è possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo. L’app è stata originariamente progettata per consentire le comunicazioni in video, ma questa funzionalità di chiamata vocale fa avvicinare Duo ad altre chat come WhatsApp.

Le chiamate vocali possono essere utilizzate, sia su Android sia su iOS, semplicemente interagendo con il pulsante presente nella parte superiore dell’interfaccia dell’applicazione. (ANSA)

You may also like...