Polizia Postale: ”Attenti alla truffa dell’iPhone”

POLPOSTA-TRUFFA-IPHONE

Riportiamo integralmente il testo diffuso dalla Polizia di Stato sulla presenza online di una truffa relativa a un falso concorso (con virus) che vede un iPhone come premio finale. Da leggere e condividere.

Ecco un’altra truffa che si sta diffondendo in queste ora via mail, a chi non piacerebbe ricevere in anteprima il nuovissimo telefonino di casa Apple? I truffatori vi invitano a visitare un sito fasullo tentando di farvi scaricare un virus sfruttando l’illusione di farvi vincere un iPhone nuovo di zecca.

La mail che arriva recita così:

Gent. Utente,

Sei stato sorteggiato fra i pochi fortunati che potranno vincere il nuovo telefonino Apple iPhone in italia ! Collegati immediatamente per confermare la tua volontà di vincere questa meraviglia della tecnologia ed avere per primo in italia il già famosissimo iPhone
Concludi la tua iscrizione in maniera completamente gratuita, cliccando sul link sottostante:www.********-italia.ch/iPhone.jsp?utente_sorteggio=%2A%2A%2A%2A%2A

Buona fortuna !

Cliccando sul link che vi viene proposto nella mail venite in realtà rediretti ad un’altro sito che si presenta così:

Cliccando sul link Download in realtà viene fatto scaricare il file Genera_Scheda.exe, che come avrete intuito non è la vostra scheda di partecipazione in formato PDF ma è un virus che se eseguito è in grado di auto inviarsi via posta elettronica utilizzando come mittente il vostro indirizzo email.

Cliccando sul link che viene proposto nella email in realtà si viene ridiretti ad un file .exe che è un virus che se eseguito è in grado di auto inviarsi via posta elettronica.

Come al solito i truffatori sono a caccia di utenti ingenui che si fanno invogliare dalla possibilità di vincere un iPhone senza notare che, non ci sono i dati di chi vi regala l’iPhone, non c’è nessun nome e recapito dell’azienda o di chi ha indetto il concorso, non c’è nessun regolamento.

You may also like...