Fullscan, il tablet della Polizia che fa multe a raffica

fullscan-tablet-polizia

Si tratta di un dispositivo che permette in circa un secondo il controllo dei veicoli non assicurati, privi di revisione, rubati, oltre a controlli accessori sulla patente e controlli sul trasporto conto terzi.

FULLSCAN al passaggio del veicolo non in regola genera un allarme acustico evidenziando la natura dell’anomalia (ad es. assicurazione) e visualizza in tempo reale all’operatore il risultato completo dell’interrogazione. E’ operativo a bordo auto e non necessita di installazioni fuori dal veicolo.

Si compone di soli due elementi: una telecamera esterna di piccole dimensioni ed un tablet professionale da 7” che consentono alla pattuglia di effettuare controlli sia in modalità stazionaria che in movimento.

L’EPISODIO – Il controllo non risparmia proprio nessuno. Ed è stato così che, nel corso dei controlli sulla Pontina, la polizia locale di Sabaudia ha scoperto che un carro funebre aveva l’assicurazione scaduta da mesi. l mezzo, che in quel momento stava trasportando una salma ed era seguito dal corteo delle auto dei parenti, è stato dunque inseguito, bloccato e sequestrato, salvo infine ottenere l’ok a proseguire solo per raggiungere la chiesa dove era fissato il funerale. (fonte)

You may also like...