Divieto cellulari e pc scarichi in aeroporti Gran Bretagna

DIVIETO-GB

Come per provvedimento già in vigore negli Stati Uniti, c’è il timore che cellulari e pc siano usati come “contenitori” di ordigni.

Dopo gli Stati Uniti, il divieto ai cellulari e ai computer portatili scarichi per i passeggeri in procinto di imbarcarsi su un aereo è stato oggi esteso dalle autorità britanniche a tutti i voli da e per il Regno Unito. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti di Londra, sottolineando che i dispositivi elettronici che non si potranno attivare durante i controlli agli aeroporti non saranno ammessi a bordo del velivolo.

Queste misure di sicurezza erano state introdotte nei giorni scorsi dall’americana Tsa (Transportation Security Administration) per i voli diretti negli Stati Uniti nel timore di attentati da parte di terroristi dal Medio Oriente e dall’Europa. Si teme infatti che cellulari, tablet, portatili e altri dispositivi elettronici possano essere usati come bombe.

Il ministero dei Trasporti britannico non ha precisato quali destinazioni saranno sottoposte a maggiori controlli e assicura di ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori. (ansa)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Divieto cellulari e pc scarichi in aeroporti Gran Bretagna sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...