Consigli, 5 cose da NON DIRE su Facebook

5COSE-DIRE-FB

Inutile cercare applicazioni per capire chi visita il vostro profilo. Dovete pensare semplicemente che tutti siano in grado di farlo (amici spioni, amici di amici delatori, livello di privacy errato, ecc) e se viene letto qualcosa di sgradito, possono cominciare i guai. Qualche consiglio.

Alcuni pensano che Facebook sia una specie di diario – confessionale in cui si può scrivere qualsiasi cosa e fare ogni tipo di commento. Niente di più sbagliato e una simile convinzione può portare a grandi sofferenze, dolori e conseguenze generalmente spiacevoli. Se proprio ci tenete a condividere tutto ciò che vi riguardi con i vostri amici, tenete a mente queste 5 cose che non dovreste in nessun caso rivelare.

1 – IL VOSTRO LAVORO FA SCHIFO

Per un’affermazione del genere si può rischiare il licenziamento e, anche se ciò non avviene, di sicuro l’ambiente di lavoro potrebbe diventare “a rischio”.

2 – CHE ODIATE IL VOSTRO EX PARTNER

C’è sempre la possibilità che si ritorni insieme… O se, ancora peggio, i vostri amici in comune ricominciassero a parlare con lui/lei sebbene con te vi siano state vere e proprie scorrettezze… Meglio tenere questi pensieri lontani da Facebook.

3 – INDICARE LE DATE IN CUI ANDATE IN VACANZA

La rete è un luogo estremamente poco sicuro, perché volete dare una mano a potenziali ladri dicendo loro addirittura quando non sarete a casa e mettendoli in condizione di scegliere le date più comode? Certe informazioni devono considerarsi sempre riservate.

4 – CHE AMATE VOI STESSI

State dicendo al mondo che siete insicuri, ma così insicuri da dover dire che almeno voi vi amate… meglio evitare e lasciar perdere.

5 – COSE CATTIVE

A nessuno piace la gente cattiva o eccessivamente sarcastica, mettere commenti infelici su altre persone o cose serve solo a farvi odiare e a dare di voi l’impressione di una persona piuttosto spiacevole.

Aggiungete pure nei commenti se, secondo voi, vi sono altre categorie da evitare…

 

You may also like...