Come far chiudere una pagina su Facebook

chiudere-pagina-facebook

Sono numerose le segnalazioni che arrivano alla Polizia Postale che evidenziano ripetutamente pagine e profili Facebook con contenuti offensivi, indegni e poco credibili.

Va anche ricordato che le normative penali sono diverse nei vari Stati. Ciò che si configura come reato in Italia o in Germania non e’ detto che lo sia in Gran Bretagna o negli U.S.A. e viceversa e questo a volte è da ostacolo per la soluzione di determinate problematiche dell’utente.

Dalla Polizia Postale arrivano i consigli su come comportarsi quando ci si imbatte in una pagina o in profilo che ritenete debbano essere chiusi.

Facebook ha una sua autonomia per quanto riguarda la pubblicazione, per questo spesso comunicare con i responsabili diventa molto difficile.

Per richiedere la chiusura di pagine è necessario agire tramite rogatoria internazionale che deve essere richiesta dalla magistratura: il server su cui gira Facebook è a Menlo Park, e dunque l’Italia non può intervenire direttamente.

Si può invece chiedere alla società americana la chiusura della pagina, grazie agli accordi di collaborazione.

Una segnalazione di massa, quindi con numeri importanti, può dare ottimi risultati e se la prima risposta è negativa non scoraggiatevi e fatela di nuovo.

Altra raccomandazione è di non commentare queste pagine perché così facendo aumentate la loro visibilità, e più commenti ci sono più queste più aumentano la propria capacità di «amici» e più segnalazioni servono per chiuderle.

Un esempio di quanto successo da poco (e troppo spesso) in Italia può essere istruttivo: «Con un cospicuo numero di mamme appartenenti ad un gruppo su Facebook – racconta una mamma – abbiamo segnalato qualche giorno fa una pagina che si chiamava “che schifo i neonati”. Abbiamo fatto questa segnalazione  in massa e la pagina è stata rimossa. Dopo alcune ore però ne è stata creata un’altra, probabilmente dagli stessi ideatori della prima che si chiama “che schifo le donne incinte”. Anche in questo caso la pagina è stata segnalata in massa ma è al momento ancora attiva e presente».

Questo è il link per le segnalazioni e ricordate che l’unione fa la forza.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...