Attenzione alla FALSA versione di Facebook Lite

Grazie a Facebook Lite, è possibile utilizzare una versione alleggerita del social network più famoso al mondo. Esso è particolarmente utile su quei telefoni più obsoleti, che non riescono a reggere l’app completa di Facebook che al giorno d’oggi pesa più di 100 MB.

Tuttavia, questa applicazione semplificata, non è disponibile su tutti gli store. Questo costringe gli utenti a cercare in giro per Internet il file APK da installare sul proprio smartphone, spesso ignari del rischio che si corre. Infatti, un nuovo rapporto afferma che gira sul web un file APK con lo stesso nome dell’app di Zuckerberg che contiene al suo interno un malware.

Dopo aver scaricato il file infettato, una grande quantità di informazioni che riguardano vostro telefono vengono condivise con i server cinesi. Ciò significa che i server stranieri vengono a conoscenza di tutti i tipi di dati, come ID dello smartphone, versione del sistema operativo, indirizzo MAC, modello di telefono e cosa più importante, la posizione. L’APK incriminato, come se non bastasse, installa altre applicazioni senza il consenso del proprietario.

Si sa che Facebook Lite è comodo proprio per la sua leggerezza. Tuttavia, se non trovate l’applicazione ufficiale sullo store ufficiale del vostro smartphone, scaricate il file solo da qui. Prima di avviare qualsiasi download di questo o altro software, cercate delle opinioni riguardo al sito dalla quale state scaricando. Solo in questo modo, si evita di creare danni. (fonte)

You may also like...