Apple spiega il motivo per cui la batteria iPhone 6S è da cambiare

apple-batteria-iphone

Apple ha avviato lo scorso mese una procedura di sostituzione della batteria di alcuni modelli di smartphone iPhone 6S, in quanto in alcuni isolati casi è possibile che questi terminali possano spegnersi in modo improvviso nonostante abbiano ancora una carica residua sufficiente. Apple ha in questi giorni fornito alcune informazioni specifiche che aiutano a identificare i problemi di spegnimento inaspettato di questi modelli di smartphone iPhone 6S, costruiti tra settembre e ottobre 2015

Sul proprio sito di supporto cinese Apple ha fornito ulteriori informazioni, specificando come per l’assemblaggio di alcuni di questi terminali sia stato utilizzato un componente interno alla batteria che è stato esposto all’aria dell’ambiente per un periodo più lungo rispetto a quanto inizialmente previsto. Per questo motivo la batteria tende a perdere la propria carica residua più rapidamente di quanto dovrebbe, generando uno spegnimento non previsto del terminale.

Apple ha voluto specificare che questo comportamento non abbia nulla a che vedere con un potenziale problema di sicurezza, indirettamente riferendosi con questo ai terminali Samsung Galaxy Note 7 che come noto sono stati tolti dal commercio in quanto in alcuni casi la batteria è esplosa prendendo fuoco. Apple segnala che lo spegnimento automatico del terminale è una procedura voluta in presenza di temperature di funzionamento molto basse, così da proteggere lo smartphone in caso di tensioni di alimentazione troppo contenute.

Qualora siate in possesso di uno di questi terminali, costruito nel periodo di riferimento e con un comportamento simile a quanto descritto, la cosa da fare è quella di recarsi in un Apple Store e al Genius Bar evidenziare il problema così da richiedere un terminale in sostituzione. (fonte)

You may also like...